Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

-NOVITA' 2025- Tour Marocco



Allegati


Condividi:
Tour Marocco
“Dalle Città Imperiali ai Villaggi Berberi del Sahara”

dal 11 al 18 Aprile 2025
 
                                                                                          
1° Giorno            Venerdì 11 Aprile           VENEZIA/CASABLANCA/RABAT (Km 95) 
Incontro dei signori partecipanti nei luoghi prestabiliti e partenza per l’aeroporto di Venezia. Imbarco sul volo diretto per Casablanca. Arrivo in Marocco, incontro con la guida che vi accompagnerà per tutto il viaggio e partenza per Rabat, sistemazione in hotel, cena fredda in camera pernottamento.
 
2° Giorno            Sabato 12 Aprile             RABAT / MEKNES / VOLUBILIS / FES      (Km 220)
Pensione Completa. Inizio delle visite di Rabat, la città imperiale bianca e la capitale amministrativa del regno. Passeggiata lungo le mura che circondano il palazzo Reale, la Kasbah Oudaya, lo splendido mausoleo Mohamed V. Dopo pranzo partenza per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Ad oggi tutti i monumenti sono chiusi per lavori di ristrutturazione, pertanto verrà fatta solo una visita delle mura esterne della città. Proseguimento per Moulay Idriss, e visita delle rovine romane della città di Volubilis. Al termine proseguimento per Fes.  Arrivo in hotel, cena e pernottamento. 

3° Giorno            Domenica 13 Aprile       FES
Pensione Completa. Inizio delle visite della “capitale culturale” del reame nonché la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss  II, dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico. Passeggiata all’interno di uno dei souk più caratteristici dell’intero paese, e attraversando la miriade di stradine e piccoli vicoli, si potranno ammirare la splendida Medersa Bou-Anania e la fontana Nejjarine.  Inoltre si visiterà il Mausoleo di Moulay Idrss e la Moschea Karaouine  (solo esterno). Dopo pranzo proseguimento visita esterna (l’interno non è visitabile) del Palazzo Reale e della Fes Jdid. Rientro in hotel per la cena e  pernottamento
               
4° Giorno            Lunedì 14 Aprile              FES / MIDELT / ERFOUD / MERZOUGA / ERFOUD (Km 520)
Pensione Completa.  Partenza per il sud attraverso le montagne e i boschi di cedro del Medio Atlante, passando per Ifrane, un’incantevole località sciistica e Azrou. Pausa a Midelt per il pranzo. Proseguimento per Erfoud via Errachidia e la valle di Ziz tratteggiata da palme, e villaggi berberi costruiti con terra e fango. Arrivo ad Erfoud, e partenza per un trasferimento in jeep 4x4 fino ad arrivare alle porte del Sahara all’ora del tramonto per una passeggiata o cammellata (facoltativa e non inclusa) sulle grandi dune di Erg Chebbi, uno dei luoghi più caratteristici dell’intero Viaggio. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
 
5° Giorno            Martedì 15 Aprile           ERFOUD /TINEGHIR/DADES ( Km 300)
Pensione Completa. Partenza per Boulmane Des Dades con sosta e visita di Rissani, città santa e famosa aver sepolte le spoglie di Moulay Ali Sherif  (capo della dinastia Alaouita). Passeggiata in questa kasbah del XVII° secolo passando tra le rovine di Ksar Abbar. Dopo pranzo proseguimento del viaggio attraversando villaggi fortificati e palmeti fino a Tin Jdad dove sarà possibile fare una breve passeggiata all’interno delle maestose “GOLE DI TODRA”, un canyon naturale scavato per secoli. Arrivo in hotel a Dades, cena e pernottamento.
 
6° Giorno            Mercoledì 16 Aprile       DADES/OUARZAZATE/MARRAKECH (Km 350)
Pensione Completa. Partenza per Marrakech. Soste fotografiche a Ouarzazate, cittadina conosciuta per essere il luogo dove vengono girati molti film di produzione Hollywoodiana. A poca distanza si trovano infatti gli Atlas Corporation Studios dove sono state girate alcune scene di svariati film ambientati nel deserto. Si ricordano tra gli altri Lawrence d’Arabia di David Lean (1962), Il tè nel deserto di Bernardo Bertolucci (1990) e Kundun di Martin Scorzese (1997), mentre tra i più recenti ci sono il Gladiatore di Ridley Scott (2000) e Le Colline hanno gli occhi di Alexandre Aia (2007). Pranzo e  proseguimento attraverso il passo del Tich’n Tichka (2260 mt ) con soste lungo il percorso. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento in hotel.  

7° Giorno            Giovedì 17 Aprile            MARRAKECH
Pensione Completa. Intera giornata dedicata alla visita della città soprannominata “la Perla del Sud”. La visita include: il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, il Palazzo Bahia, residenza del Visir di Marrakech. Dopo pranzo visita del giardino Majorelle con le sue influenze francesi, l’architettura e la storia dovuta al forte legame con l’iconico stilista francese Yves Saint Laurent. Termine della giornata con una passeggiata attraverso l’animatissimo souk e la celebre piazza Djemaa El Fna, animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico per del tempo libero tra i volti, colori e suoni di questo luogo unico al mondo. Rientro in hotel per il pernottamento.
 
8° Giorno            Venerdì 18 Aprile           MARRAKECH/CASABLANCA/VENEZIA
Prima Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per l’Italia (con scalo a Casablanca). Arrivo e trasferimento in pullman a Verona. Fine dei nostri servizi.
 
 
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE  di Euro 1.750,00 (con minimo 30 partecipanti)
COMPRENDE:
- Trasferimento in pullman da e per l’aeroporto di Venezia
- Volo di linea Royal Air Maroc a/r, franchigia bagaglio 23 kg
- Tasse aeroportuali (nella misura di euro 150,00 calcolate alla data del 18/01/2024, eventuali
variazioni da parte della Compagnia Aerea potrebbero portare ad un ritocco della quota di partecipazione)
- Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere a 2 letti, con bagno e servizi privati (classificazione locale)
- Bus privato per tutta la durata del tour
- Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
- Guida parlante italiano per tutta la durata del tour
- Accompagnatore dell’agenzia
- Omaggio dell’Agenzia
- Assicurazione medico-bagaglio e Annullamento Viaggio per motivi di salute certificabili (Covid19 INCLUSO)
- Tasse e percentuali di servizio
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande ai pasti
- Le mance (consigliati euro 40,00 per persona)
- Gli extra in genere e di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
- Supplemento camera singola Euro 400,00 (disponibilità limitata)
 
OPERATIVO VOLI ROYAL AIR MAROC
(modificabile da parte della Compagnia Aerea)
11/04/25             Venezia-Casablanca         18,25/20,50
18/04/25            Marrakech-Casablanca     10,40/11,25
                           Casablanca-Venezia          13,15/17,25
 

 
IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOGLIMENTO, MANTENENDO INALTERATE LE VISITE, A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO.
 
Per l'ingresso in Marocco è necessario essere in possesso del passaporto in corso di validità e con validità residua 6 mesi dalla data di effettuazione del viaggio.
 
PER LA PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CHIEDERE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO


 
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero


Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito