Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

- NOVITA' 2025 - Tour Capitali Baltiche ed Helsinki: Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia



Allegati


Condividi:
Tour
Capitali Baltiche ed Helsinki
Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia

Accompagnati da don Tiberio Adami
Dal 28 Luglio al 04 Agosto 2025
 
GIORNO 1: Lunedì 28 Luglio                  VERONA-BERGAMO-ARRIVO A VILNIUS
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman per l’aeroporto di Bergamo. Disbrigo delle procedure d’imbarco e partenza con volo DIRETTO per Vilnius. Arrivo a Vilnius e trasferimento in bus riservato in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
 
GIORNO 2: Martedì 29 Luglio                  VILNIUS – TRAKAI-VILNIUS (60 km)
Colazione in hotel. Al mattino visita panoramica di Vilnius. Potremo ammirare la Chiesa di San Paolo, la Via Kostushkost, la Cattedrale di Vilnius e la Cappella di S. Casimiro, con veduta dalla Piazza della torre di Gediminas, il monumento del Duca Gediminas. Passeggiata in città vecchia con il Palazzo Presidenziale e l’Università, la chiesa di San Giovanni, i quartieri ebraico e russo e proseguiremo infine verso la Porta dell’Aurora con la Cappella omonima, in cui si venera l’icona della Madonna. Al termine si arriverà lungo la via Ausros alla Chiesa di Santa Teresa e a quella ortodossa del Santo Spirito. Nel pomeriggio escursione in bus  a Trakai (ingresso incluso). Il Castello di Trakai che è una delle mete turistiche più conosciute della Lituania e si trova in una splendida zona dichiarata parco naturale con 200 laghi circondati da folti boschi di abeti e betulle. La cittadina di Trakai, con l'omonimo castello risalente al XIV sec, è l'unica fortezza eretta sulle acque dell'Europa orientale. Rientro a Vilnius. Cena e pernottamento in hotel
 
GIORNO 3:  Mercoledì 30 Luglio              VILNIUS – RUNDALE – RIGA (320 Km)
Colazione in hotel. Partenza per Riga e sosta alla Collina delle Croci. Fin dalla metà del XIX sec. gli abitanti della Lituania iniziarono a piantare croci in questa area. Ve ne sono oggi più di centomila, di ogni genere e grandezza e dedicate ai martiri e agli eroi dell’indipendenza nazionale. Neanche il sistema sovietico riuscì a soffocare questa tradizione popolare. Proseguimento per Riga con sosta al palazzo di Rundale (ingresso incluso). Completato nel 1735 dall’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli, noto per aver progettato il Palazzo d’Inverno di San Pietroburgo. Il Palazzo di Rundale fu edificato quale residenza estiva del duca Ernst Johann von Biron ed è il palazzo barocco più importante della Lettonia. Proseguimento per Riga, cena e pernottamento in hotel.
 
GIORNO 4:  Giovedì 31 Luglio                  RIGA – TURAIDA- RIGA (120 Km)
Colazione in hotel. Visita della città di Riga iniziando con la visita dal Castello risalente al XIV secolo. Attuale residenza presidenziale, è tra i meglio conservati del Nord Europa. Ammirando alcune parti delle antiche mura proseguiamo la visita della città vecchia citata per la prima volta nelle cronache nel 1201 con la Porta Svedese e la Torre delle Polveri, il Monastero dello Spirito Santo, l’area pedonale della via Kalku con piazza Livs ed i suoi edifici medievali, la Piccola e Grande Gilda – corporazioni medievali - la Cattedrale, la Borsa; la cattedrale cattolica di San Giacomo, la chiesa di San Giovanni, la chiesa di San Pietro e il Duomo, la piazza de Mercato vecchio. Si prosegue poi per il distretto Art Noveau, famoso per i numerosi edifici Jugenstil, il lungofiume Daugava, il Mercato centrale di Riga. Escursione al Castello di Turaida con bus riservato (ingresso incluso). Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5: Venerdì 01 Agosto                 RIGA –  PARNU – TALLINN (310 Km)
Colazione in hotel. Partenza per Tallinn. Sosta a Parnu. Situata a poco più di 100 km a sud di Tallinn, Parnu venne fondata nel 1251 dai Cavalieri della spada e divenne una delle più ricche e influenti città anseatiche nel periodo medievale. Oltre ad essere una città storica è anche una celebre località climatica, conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e le belle foreste che si estendono tutt’intorno. Arrivo a Tallinn nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel
 
GIORNO 6: Sabato 02 Agosto                  TALLINN
Colazione in hotel. Al mattino visita panoramica di Tallin. La città vecchia, patrimonio dell'Umanità UNESCO, si svela con le sue strade lastricate, le case a graticcio e le antiche mura cittadine. Nel pomeriggio visita al palazzo di Kadriorg (ingresso incluso). Attualmente il palazzo in parte è una delle sedi del museo estone d’arte. Cena e pernottamento in hotel.
 
GIORNO 7: Domenica 03 Agosto             TALLINN – HELSINKI (90 km)
Colazione in hotel. Trasferimento al porto e imbarco sul traghetto per Helsinki. Attraversata del mar baltico e  arrivo ad Helsinki. Visita panoramica di Helsinki con bus riservato e guida in italiano (3ore). Partendo dal parco di Kaivopuisto, un’area affacciata sul mare, ci spostiamo verso il centro per ammirare la chiesa di Temppeliaukio, nota anche come la chiesa della Roccia. Proseguiamo verso il monumento a Sibelius, famoso compositore finlandese, il moderno edificio dell’Opera finlandese, il Museo Nazionale, il Parlamento, la piazza della Stazione. Attraversiamo la Piazza del Senato dominata da tre costruzioni progettate dall'architetto Engel: la Chiesa del Duomo, la Sede del Governo e la Sede centrale dell'Università. Termine della visita con il porto vecchio e piazza del mercato, l'Esplanadi con le sue eleganti vetrine di design e arredamento, la cattedrale di Helsinki e la cattedrale della Dormizione. Al termine sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per esplorare la città in autonomia. Cena e pernottamento in hotel.
 
GIORNO 8: Lunedì 04 Agosto                    HELSINKI – BERGAMO-VERONA
Colazione in hotel. Trasferimento in bus privato in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e imbarco su volo diretto per Bergamo. Arrivo e trasferimento in pullman per Verona e fine dei nostri servizi.
 

 
 
 
   
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI:               Euro 2.170,00  (con minimo 25 partecipanti)
 
COMPRENDE:
- Trasferimento in pullman da e per l’Aeroporto di partenza/arrivo
- Viaggio aereo con volo di linea Ryan air diretti dall’Italia - Tasse aeroportuali incluse alla data odierna e variabili da parte della Compagnia Aerea (importo pari ad Euro 390,00)
- Franchigia bagaglio 20 kg per persona + 10 kg di bagaglio a mano (zainetto morbido)
- Pullman a disposizione durante il tour come da programma
- Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia e servizi privati.
- Trattamento di mezza pensione dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 8
- Guida/Accompagnatore locale parlante italiano per tutto l’itinerario
- Guide locali parlanti italiano per le visite di 3 ore di Vilnius, Riga, Tallinn ed Helsinki
- Ingressi: Castello di Trakai, Palazzo di Rundale, Castello di Turaida, Palazzo di Kadriorg
- Accompagnatore ESCLUSIVO Experience Travel dall’Italia e per tutto il viaggio
- Assicurazione medico-bagaglio e Annullamento viaggio per problemi di salute certificabili UNIPOLSAI.
- Radioline con auricolari per l’intero itinerario
- Omaggio della ns Organizzazione.
- Tasse e percentuali di servizio.
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- I pranzi
- Le bevande extra
- Mance per le guide, autisti, camerieri, inservienti (40 Euro a persona)
- Gli extra di carattere personale.
- Tutto quanto non previsto alla voce "LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE".
- Supplemento camera singola Euro 380,00 (disponibilità limitata)
 
IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE MODIFICATO NELLO SVOLGIMENTO, MANTENENDO INVARIATE LE VISITE PREVISTE.
OPERATIVO VOLI DI LINEA RYAN AIR
(variabile da parte della Compagnia aerea fino a 20 gg prima della partenza)
28/07/2025         Bergamo-Vilnius             14,35/18,00
04/08/2025         Helsinki-Bergamo           11,35/13,55
 
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DI CARTA D’ IDENTITA’ VALIDA OPPURE DI PASSAPORTO
Al momento dell’iscrizione al viaggio è fondamentale comunicare il proprio nome e cognome, così come risulta sul documento utilizzato per l’espatrio. Nessuna responsabilità verrà attribuita all’Agenzia organizzatrice in caso di impossibilità ad effettuare il viaggio per errati o incompleti dati anagrafici, e le eventuali spese sostenute per le modifiche necessarie saranno attribuite al passeggero.
 
ATTENZIONE: IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOGLIMENTO, MANTENENDO INALTERATE LE VISITE, A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO O PER MODIFICHE AGLI OPERATIVI DEI VOLI INDIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA’
PER QUESTO VIAGGIO SONO STATI CONSIDERATI DEI VOLI DIRETTI CON RYAN AIR.
QUESTA COMPAGNIA AEREA NON CONSENTE DI FISSARE IL PREZZO DEL VOLO PRIMA DELLA CONFERMA DEL GRUPPO, PERTANTO, SE AL MOMENTO DELLA CONFERMA IL COSTO DEL VOLO FOSSE PIU’ ALTO RISPETTO A QUANTO INDICATO NELLA “QUOTA COMPRENDE”, CI RISERVIAMO LA POSSIBILITA’ DI VALUTARE SOLUZIONI ALTERNATIVE OPPURE DI ADEGUARE IL COSTO DEL VIAGGIO.
 
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero


Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito