Tour OMAN
dal 09 al 16 Febbraio 2025
“Tra deserti e mare cristallino alla scoperta dell'essenza dell'Oman più autentico. Un paese unico che offre molto di più di quello che potreste aspettarvi... L'Oman è uno scrigno di tesori paesaggistici e naturalistici dove il viaggiatore più esigente può ancora vivere l'emozione della scoperta"
1° giorno: Verona-Milano malpensa-Muscat
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman per l’aeroporto di Milano malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di Linea (DIRETTO) per Muscat. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno: Muscat
Arrivo a Muscat, incontro con l’assistente e partenza per la visita della Grande Moschea di Muscat*, splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all’Opera House e visita della Galleria dove si trovano lussuosi negozi. Pranzo in hotel. Pomeriggio partenza per la visita dell'area di Muscat con il Museo Bait al Zubair che permetterà di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Soste fotografiche all'Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano e ai due forti portoghesi Jalali e Mirani posti a protezione dell'antico porto. Visita del suq di Muttrah e tempo a disposizione per shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
*per la visita della Moschea si richiedono pantaloni lunghi e maglie maniche lunghe e foulard per le donne
3° giorno:
Muscat-Jabal Akhdar- Birkat Al Mouz- Jabreen-Bahla-Nizwa
Pensione Completa. Partenza con i fuoristrada per Jabal Akhdar una delle due vette più alte della catena dell'Hajar e chiamata la montagna verde per le coltivazioni terrazzate e proseguimento verso la regione del Dhakliya. Visita dell'oasi di Birkat al Mouz dove si trova il Falaj posto sotto la tutela dell'Unesco. Pranzo a Birkat al Mouz. Nel pomeriggio proseguimento per Jabreen e visita al castello fortificato meglio conservati in Oman. Proseguimento per Nizwa e visita del colorato suq molto suggestivo al tramonto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Nizwa-Wadi Bani Khalid-Deserto di Wahiba Sands
Pensione Completa. Partenza in fuoristrada per Wadi Bani Khalid, uno dei wadi-oasi più pittoreschi dell’Oman, che da un corso d’acqua perenne che crea laghetti orlati da palme (chi volesse immergersi nelle acque del wadi potrà farlo tenendo pantaloncini corti e maglietta). Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per il deserto. Sistemazione in campo tendato. Pomeriggio escursione nel deserto e sosta sull’alto di una duna in attesa del tramonto, ammirando gli spettacolari cromatismi con il progressivo calar del sole. Cena e pernottamento al campo.
5° giorno: Wahiba Sands-Jalan Bani Bu Ali-Deserto Woodland-Al Ashkhrah-Al Khabbah-Sur
Pensione Completa. Partenza per Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop fotografico alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman. Sosta al Castello Al Hamoda, con la sua imponente e suggestiva costruzione. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta color verde smeraldo. Il paesaggio è di una incredibile bellezza, una vera delizia per i fotografi. Dopo pranzo, percorrendo la costa in direzione nord, si attraversano alcuni villaggi di pescatori. Sosta ad al Khabbah dove la costa si getta a strapiombo sul mar arabico. Si arriva quindi a Sur e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: Sur-Wadi Tiwi-Biman Sinkhole-Wadi Arbeen-Muscat
Pensione completa. Partenza per la visita di Sur, ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite in legno interamente costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna. Partenza quindi per Tiwi e visita della splendida wadi con i ridenti corsi d'acqua. Pranzo pic nic. Proseguimento per Bimah Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Partenza per la traversata off road di Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman. Incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, si formano paesaggi di incredibile bellezza. Si proseguirà quindi fino a Muscat, arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: Muscat- Escursione in barca al parco marino delle isole Daymaniyat-Muscat
Pensione Completa. Trasferimento in pullmino dal vostro hotel alla Marina. Escursione di una giornata con snorkeling per visitare una o più delle 9 isole delle Dimaniyat. Incredibili diversi tipi di barriere coralline, un gran numero di tartarughe marine, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline sono uno dei gioielli dell'Oman. Se possibile, avvistamento dei delfini lungo il tragitto (non garantito). Inoltre si può godere della bellezza paesaggistica con viste mozzafiato sulla costa di Muscat. Pranzo con pic nic sulla spiaggia e tempo libero a disposizione per il relax. Rientro in hotel, cena epernottamento.
8° giorno: Milano malpensa-Verona
Prima Colazione. In Mattinata trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea (DIRETTO) per Milano malpensa. All’arrivo trasferimento in pullman per Verona e fine dei nostri servizi.
A causa delle condizioni meteo può accadere che si renda necessario apportare variazioni all'itinerario (quando piove molte strade e le wadi si allagano e non è possibile percorrerle).
Il Tour sarà effettuato in fuoristrada nuovissimi comodi e spaziosi
Il viaggio in fuoristrada permette di effettuare percorsi off road e di recarsi così nel deserto, nelle wadi e nelle oasi anche più remote e meno battute dal turismo.
Ogni fuoristrada può essere occupato da un massimo di 4 persone, in caso di.
Durante i tour di gruppo sarà quindi usato un diverso numero di fuoristrada in base al numero dei partecipanti.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE Euro 2.550,00 (con minimo 18 partecipanti)
LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimento in pullman Verona-Milano malpensa a/r
- Volo di linea DIRETTO Oman Air a/r, franchigia bagaglio 23 kg
- Tasse aeroportuali (nella misura di euro 290,00 calcolate alla data del 14/10/2024
(eventuali variazioni da parte della Compagnia Aerea potrebbero portare ad un ritocco della quota di partecipazione)
- Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere a 2 letti, con bagno e servizi privati
- Trasferimenti in bus privato come indicato sul programma (per la visita di Muscat)
- Tour in fuoristrada (massimo 4 persone + autista) come da programma
- Crociera di 6 ore con lungo la costa con soste per il bagno
-Teli mare, maschere e pinne durante l’escursione del 15 Febbraio
- Trattamento di pensione completa come indicato sul programma.
- Acqua a disposizione sui fuoristrada, durante i pasti e una bottiglia da mezzo litro a persona in camera in hotel ogni sera
- Ingressi inclusi: Museo Bait Al Zubair, castello di Jabreen, cantiere navale dei Dhow
- Guida parlante italiano dal giorno 2° al giorno 6°
- Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia per tutta la durata del Tour
- Omaggio dell’Agenzia
- Assicurazione medico-bagaglio e Annullamento Viaggio per motivi di salute certificabili
- Tasse e percentuali di servizio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande extra ai pasti
- Le mance (euro 50 per persona)
- Gli extra in genere e di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
- Supplemento camera singola Euro 450,00 (disponibilità limitata)
OPERATIVO VOLI OMANAIR (modificabili fino a 20 giorni prima del viaggio)
09 Febbraio Milano Malpensa/Muscat 21,30/06,45 (+1)
16 Febbraio Muscat/Milano Malpensa 14,15/18,20
PER QUESTA PARTENZA E’ PREVISTA UNA PARTECIPAZIONE MASSIMA DI 18 PERSONE
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL PASSAPORTO INDIVIDUALE CON VALIDITA’ RESIDUA DI SEI MESI AL MOMENTO DELL’ARRIVO NEL PAESE.
PER SOGGIORNI DI DURATA INFERIORE AI 14 GIORNI NON RINNOVABILI NON E’ NECESSARIO IL VISTO D’INGRESSO
Le guide sono di madrelingua o guide parlanti italiano.
Nel rispetto delle leggi locali, per gli spostamenti in fuoristrada è sempre prevista la presenza di autisti omaniti, che affiancano le guide italiane, questo per garantirvi un tour sicuro e confortevole.
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero
Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni
Contattaci subito