Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

Tour Scozia



Allegati


Condividi:
Tour Scozia
dal 23 al 29 Agosto 2025

 
 
1° giorno – Verona/Bergamo/Edimburgo/St Andrew/Aberdeen
Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza per l’aeroporto di Bergamo. Disbrigo delle formalità e partenza per Edimburgo. Arrivo all’aeroporto di Edimburgo, incontro con la guida e partenza per il villaggio di South Queensferry per vedere il suo iconico ponte sul Firth of Forth e proseguimento per St. Andrews, la più antica città universitaria della Scozia, ricca di fascino e di suggestioni per la sua atmosfera aperta e ariosa, affacciata sul mare del Nord. Visita delle rovine della sua caratteristica cattedrale, costruita nel 1158 e situata in posizione dominante sulla baia. Continuazione per Aberdeen, con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Cena e pernottamento in hotel.
Check In. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Aberdeen/Elgin/Fort George/Culloden/Inverness
Mezza pensione. Breve visita di Aberdeen, chiamata la “città di granito”, per il suo paesaggio urbano realizzato in granito nell’800 in stile neoclassico e neogotico e partenza per la sosta alla cattedrale di Elgin: una delle chiese più notevoli delle Highlands scozzesi. Sosta a Culloden e successivamente al castello di Cawdor per scoprire uno dei tanti castelli scozzesi. Partenza alla volta di Fort George, fortezza militare del 1727 ancora oggi utilizzata dall’esercito britannico, che offre una vista mozzafiato sul Moray Firth. Proseguimento per la zona di Inverness/Aviemore. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno – Zona Inverness/Loch Ness /Isola di Skye
Mezza pensione. Partenza per il lago di Loch Ness che rappresenta una delle attrazioni maggiori della zona, noto in tutto il mondo per le leggende sul suo famoso mostro “Nessie”. Visita delle rovine del Castello di Urquhart, che domina un paesaggio meraviglioso e che offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Sosta presso gli esterni del Castello di Eilean Donan situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Le riprese del film “Highlander” hanno reso questo castello famoso in tutto il mondo. Partenza per Skye*, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Skye è l’isola più romantica e pittoresca tra quelle occidentali, delimitata da coste frastagliate, da grandi montagne e castelli storici. Giro panoramico dell’isola. Si scende poi verso la parte meridionale dell’isola fino a riprendere il traghetto ad Armadale per Mallaig. Il tour prosegue attraverso un paesaggio incantevole di vallate verdissime. Concluderemo questa quinta giornata con la cena e la sistemazione in un hotel dell’isola di Sky/Fort William o Oban. Si prega di notare che in alcune occasioni, sia la cena che il pernottamento potrebbero essere fatti nella zona di Inverness, in questo caso l’itinerario potrebbe variare cambiando l’ordine delle visite. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. *In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la visita dell’Isola di Skye potrebbe essere cancellata. Data la lunghezza del percorso, è previsto l’arrivo in hotel più tardi dei giorni precedenti. NOTA : NON abbiamo ancora le partenze e tariffe confermate dalla ditta di navigazione – pertanto ci riserviamo di riconfermare la fattibilità di questa escursione (dipenderà dalle maree ed orari disponibili ), allo stesso modo ci riserviamo la possibilità di raggiungere l’isola via ponte.
 
4° giornoWest Highland Way (Costa Ovest) / Glencoe Valley /Loch Lomond / Glasgow
Prima colazione in hotel. Alle ore 07:30 partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Le Highlands sono davvero la Scozia che tutti immaginiamo, una meravigliosa regione di antichi paesaggi con un’affascinante storia. Sosta al Commando Memorial per visitare un monumento commemorativo della Seconda Guerra Mondiale. La tappa successiva sarà il viadotto di Glenfinnan molto familiare ai fan di Harry Potter. Ci fermeremo poi a Fort William per il pranzo libero e poi attraverseremo la splendida Glencoe Valley fino a Luss, un pittoresco villaggio suulle rive del lago Lomond, Loch Lomond che, con i suoi 38 km di lunghezza e 8 di larghezza, è il lago più grande della Gran Bretagna. Proseguimento per Glasgow, cena e pernottamento.

5° giorno: Glasgow – Stirling – Edimburgo 
Colazione e visita panoramica del centro. Glasgow è una città vittoriana e industriale, la più popolosa della Scozia. E’ una città elegante, che si è sviluppata dal punto di vista culturale. La storia di Glasgow e il suo stile architettonico sono legati al commercio di epoca vittoriana, con le immense fortune accumulate dai lord del tabacco con i paesi d’oltre oceano. Al termine ci dirigeremo al castello di Stirling che è uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia e dell'Europa occidentale, sia dal punto di vista storico sia architettonico. Situato in cima ad una collina e costruito sopra uno spuntone di roccia vulcanica è circondato su tre lati da ripidi dirupi che lo rendono facilmente difendibile, tutto ciò, unito alla sua posizione strategica, lo ha reso un'importante fortificazione sin dalla sua costruzione. Molti degli edifici principali del castello si datano fra il XV e il XVI secolo, molti fra i sovrani di Scozia vi sono stati incoronati, inclusa Maria Stuarda che vi venne incoronata il 9 settembre 1543 all'interno della cappella reale. Il castello ha resistito ad almeno otto assedi molti dei quali avvenuti durante le Guerre di indipendenza scozzesi e l'ultimo avvenne nel 1746 quando carlo Edoardo Stuart tentò vanamente di prenderlo. Attualmente la struttura è sotto l'egida dell'Historic Scotland. A seguire trasferimento a Edimburgo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Edimburgo
Prima colazione in hotel. Giornata di visite a piedi e incontro con la guida e in mattinata partenza per il giro della città. Edimburgo, l’affascinante capitale scozzese, nella quale secoli di storia incontrano una città dinamica e cosmopolita, in un’ambientazione indimenticabile. Questa città è davvero speciale, con la parte vecchia tutta abbarbicata in alto, da dove, tra un palazzo e l’altro, si vede il Mare del Nord. Una città magica e razionale al tempo stesso, terra di scrittori ed economisti. Visita del Castello di Edimburgo, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. Pranzo libero, nel pomeriggio termine delle visite a piedi e con la guida, cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Edimburgo – Bergamo - Verona
Colazione e trasferimento con i mezzi pubblici alla cappella di Rosslyn, nota anche col nome di cappella di San Matteo, è una chiesa situata a Roslin, nel Midlothian in Scozia. Oggi la Cappella di Rosslyn, che appartiene alla famiglia Sinclair (o St Clair), è una delle attrazioni turistiche più visitate di Edimburgo e dintorni; anche grazie alla fama ottenuta dopo la pubblicazione del celebre romanzo “Il codice da Vinci”. Dopo il pranzo libero, verso le ore 14.00 partenza per l’aeroporto di Edimburgo per la partenza con volo diretto per Milano Bergamo. All’arrivo trasferimento in pullman fino a Verona.
 


LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE                              di Euro 2.660,00 minimo 20 partecipanti paganti
                                                                                       di Euro 2.380,00 minimo 25 partecipanti paganti

                                                                                       di Euro 2.290,00 minimo 30 partecipanti paganti

COMPRENDE:
  • Trasferimento in pullman per e da l’aeroporto di partenza/arrivo
  • Viaggio aereo con volo di linea Ryan air diretti dall’Italia - Tasse aeroportuali incluse alla data odierna e variabili da parte della Compagnia Aerea (importo pari ad Euro 450,00)
  • Franchigia Bagaglio di 20 kg inclusa
  • Sistemazione in hotel 3 Stelle, in camere a due letti con bagno e servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione dalla prima colazione del secondo giorno alla colazione dell’ultimo.
  • Servizio guida e bus a disposizione come da programma, accompagnatore agenzia
  • Visite ed escursioni come da programma, ingressi inclusi (quelli indicati)
  • Assicurazione medico-bagaglio e assicurazione annullamento viaggio per motivi di salute certificabili, covid inclusa
  • Borsa da viaggio
  • Tasse e percentuali di servizio.
  • Auricolari
  • ETA
  • Nel corso del tour visiteremo una distilleria di Whisky ma al momento è difficile stabilire dove, verrà comunicato il luogo alla conferma dei servizi.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Gli extra di carattere personale
  • Mance (si consigliano 40,00 Euro)
  • Facchinaggio
  • Supplemento camera singola Euro 460,00 (solo 2 disponibili)
  • Tutto quanto non previsto alla voce “LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE”

 
 
PER IL VIAGGIO E’ NECESSARIO IL PASSAPORTO E LA SOTTOSCRIZIONE DELL’ETA CHE VERRA’ COMPILATO INSIEME IN AGENZIA.



OPERATIVO VOLI DI LINEA RYAN AIR
(variabile da parte della Compagnia aerea fino a 20 gg prima della partenza)
23/08/2025         Bergamo-Edimburgo     09,40/11,15
29/08/2025         Edimburgo-Bergamo     18,25/21,55


Gli hotels nelle highlands sono modesti e gli standard non sono come quelli a cui siamo abituati.
 
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL PASSAPORTO.
LA RICHIESTA DI DOCUMENTI POTREBBE VARIARE ED ESSERE DA NOI GESTITA IN BASE AD EVENTUALI FUTURI CAMBIAMENTI AD OGGI NON PREVENTIVABILI
Nel 70% delle attività in Scozia non accettano più i contanti quindi per gli extra sarà necessario munirsi di un bancomat o carta di credito.
LA QUOTA E’ STATA CALCOLATA CON LA STERLINA (0,84) E IL CARO CARBURANTE IN VIGORE ALLA DATA ODIERNA (17/01/2025). EVENTUALI SENSIBILI VARIAZIONI POTREBBERO COMPORTARE UN ADEGUAMENTO DELLA QUOTA STESSA.
 

 
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero


Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito


21/01/2025

ATTENZIONE !!!

NEGLI ULTIMI DUE GIORNI SIAMO STATI CONTATTATI DA VARI POTENZIALI CLIENTI CHE CI HANNO CHIESTO INFORMAZIONI IN MERITO AD OFFERTE DI VIAGGIO CHE PERÒ NON ERANO NOSTRE. VI FACCIAMO PERCIÒ PRESENTE CHE EXPERIENCE TRAVEL DI VERONA È SPECIALIZZATA IN VIAGGI DI GRUPPO E LE NOSTRE UNICHE PROPOSTE SONO QUELLE CHE TROVATE SUL NOSTRO SITO WWW.EXPERIENCETRAVEL.IT

I NOSTRI CANALI SOCIAL SONO:
- FACEBOOK "EXPERIENCE TRAVEL - BASTIANI TRAVEL" : https://www.facebook.com/share/18uKMRJtZa/
- ISTAGRAM "EXPERIENCE_TRAVELVR" : https://www.instagram.com/experience_travelvr?igsh=bmdmM3Zic2c4dGVz
- NON SIAMO PRESENTI SU TIK TOK
ALTRI CANALI SOCIAL CON NOMI SIMILI NON FANNO RIFERIMENTO A NOI - NON SIAMO NOI!

IL NOSTRO NUMERO TELEFONICO E' 0458104324.
I NOSTRI NUMERI DI CELLULARE NON SONO CAMBIATI E NON SONO PRESENTI SOTTO I NOSTRI POST PUBBLICITARI.
VI CHIEDIAMO QUINDI DI CONTATTARCI AL NUMERO 0458104324 PER VERIFICARE QUALUNQUE OFFERTA RICEVUTA SU CUI POSSIATE NUTRIRE DEI DUBBI.

RICORDATE CHE "EXPERIENCE TRAVEL" È UNICA E INIMITABILE!! E FACCIAMO SOLO VIAGGI DI GRUPPO