TOUR SRI LANKA
Il Viaggio dei colori.
Dal verde delle piantagioni di tè, al turchese delle acque dell'Oceano Indiano fino alle sfumature dorate del sesamo
Dal 03 al 15 Dicembre 2025
13 giorni/12 notti
1° giorno Mercoledì 03 DICEMBRE Verona-Venezia-Colombo
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman per l’Aeroporto di Venezia. Partenza con voli di linea (non diretti) per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno Giovedì 04 DICEMBRE Arrivo a Colombo e visita città
Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto di Colombo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel per il check-in (a partire dalle ore 14,00). Dopo un breve tempo per il riposo, partenza per la visita dei luoghi di maggiore interesse della città. Si potranno ammirare il forte costruito dai Portoghesi e poi demolito al tempo del dominio britannico, il tempio indù e le zone residenziali e commerciali di Cinnamons Gardens e Pettah. Al termine della giornata, rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno Venerdì 05 DICEMBRE Colombo-Pinnewala- Sigiriya-Dambulla (circa 180 km)
Pensione Completa. Partenza per Pinnewala e visita all’orfanotrofio degli elefanti. Inaugurato nel 1975, questo luogo unico al mondo, accudisce elefanti che negli anni sono stati trovati abbandonati o feriti, e nei casi in cui sia impossibile un reinserimento in natura, consente loro di vivere accuditi e curati in spazi estremamente ampi. Proseguimento per Sigiriya per la salita (facoltativa) dei 1200 gradini e la visita della fortezza da dove si gode di uno splendido panorama. Costruita nel V secolo, durante il regno di re Kashyapa (477 – 495 d.C.) è inserita nel Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, ed uno dei luoghi più affascinanti dello Sri Lanka. Al termine della giornata, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno Sabato 06 DICEMBRE Dambulla-Polonnaruwa-Dambulla (circa 140 km)
Pensione Completa. Giornata dedicata alla visita di Polonnaruwa, l’antica capitale e oggi uno dei siti archeologici meglio conservati di tutto il paese e per questo dal 1982 inserita nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il regno di Parakramabahu I, è considerato l’età d’oro di Polonnaruwa. In quel periodo fiorirono l'agricoltura e i commerci, grazie anche alla realizzazione di avanzati bacini di irrigazione delle terre, tesi a non sprecare neanche una goccia dell'acqua piovana. Tali bacini, ancora oggi, forniscono l'acqua per le coltivazioni a terrazza dell'est di Sri Lanka. Rientro in hotel a Dambulla, cena e pernottamento.
5° giorno Domenica 07 DICEMBRE Dambulla-Matale-Kandy (circa 80 Km)
Pensione Completa. Visita del Tempio d’Oro di Dambulla, uno dei luoghi più religiosi dell’intero paese. Noto anche come Tempio delle Grotte, dal 1991 è anch’esso inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità. È il tempio di roccia meglio conservato dello Sri Lanka e le sue torri di 160 metri sovrastano le pianure circostanti. Si visiteranno 5 delle oltre 80 grotte, dove si trovano, oltre a pitture di varie divinità, un totale di 153 statue del Buddha. Un luogo sacro e mistico dove la natura e la religione si fondono in un unico paesaggio. Proseguimento per Matale e sosta al giardino delle spezie, dove la rigogliosa e fertile natura offre un incredibile varietà di erbe e spezie come vaniglia, cannella, noce moscata, kohila, pepe, peperoncini, che qui vengono coltivati e prosperano senza alcuno sforzo da parte dell’uomo. Per chi vorrà sarà luogo e momento ideale anche per qualche acquisto. Proseguimento per Kandy, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno Lunedì 08 DICEMBRE Kandy-Peradeniya-Kandy
Pensione Completa. Partenza per Peradeniya, sobborgo della città di Kandy famoso per il Giardino Botanico Reale. Con oltre 59 ettari di estensione e oltre 4000 specie di piante e alberi, è il più grande giardino botanico di tutto lo Sri Lanka e la sua costruzione risale alla fine del XIV secolo, quando il re Wickramabahu III, appena rilasciato, trasferì la corte alla città di Peradeniya, al confine con il fiume Mahaweli. Dopo pranzo proseguimento con la visita di Kandy, ultima capitale cingalese, e del Tempio del Dente, dove è custodita come preziosa reliquia un dente sacro del Buddha. In serata assisteremo ad uno spettacolo di danze folkloristiche cingalesi. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno Martedì 09 DICEMBRE Kandy-Nuwara Eliya (circa 90 km)
Pensione Completa. Partenza in pullman per Nuwara Eliya. Situata a circa 1900 mt sul livello del mare, ai piedi del rilievo di Pidurutagala, questa cittadina di circa 28000 abitanti è nota come la “Piccola Inghilterra”. Il clima favorevole, rende questo luogo ideale per la crescita e la coltivazione del tè. Visita alle piantagioni ed a una fabbrica della famosa bevanda della quale lo Sri Lanka è uno dei maggiori produttori ed esportatori mondiali. Passeggiata e visita di questa cittadina tra palazzi e case stile Tudor e campi da golf. A fine giornata arrivo in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno Mercoledì 10 DICEMBRE Nuwara Eliya-Yala (jeep Safari nel National Park)
Pensione Completa. Partenza per il National Park di Yala. Al pomeriggio escursione di 3 ore in jeep all’interno del National Park di Yala. Questa enorme territorio di oltre 950 km quadrati, è diviso in 5 blocchi, che dividono e proteggono l’habitat dalle zone boschive fino alle zone lacustri vicino al mare. E’ situato in un area monsonica, pertanto, nonostante le temperature non vadano mai sotto i 24-25°, possono capitare improvvise ma brevi precipitazioni piovose. Quì vivono in completa libertà numerosi animali, tra cui il leopardo, l’elefante, il bufalo, gatto selvatico e scimmie di vari tipi oltre a volatili come l’airone o l’ibis dalla testa nera e rettili come il coccodrillo o vari tipi di tartarughe marine. Al termine della giornata arrivo in hotel, cena e pernottamento.
*Nel Parco Nazionale l’avvistamento degli animali NON E’ SEMPRE GARANTITO. A richiesta sarà possibile in maniera facoltativa fare un secondo Safari al mattino del giorno 11/12 al costo di Euro 70,00 a persona.
9° giorno Giovedì 11 DICEMBRE Yala-Galle-Beruwala (circa 170 km)
Pensione Completa. Partenza per Galle, e visita a questa bellissima cittadina coloniale situata sulla punta sud occidentale dello Sri Lanka. Galle è il miglior esempio di città fortificata del sud-est asiatico. La città vecchia è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e la sua imponente fortezza costruita a partire dal 1663 sotto il dominio olandese, è uno stupendo insieme di architettura coloniale e atmosfere esotiche. Proseguimento per Beruwala, cittadina balneare situata sulla costa sud occidentale dell’isola, arrivo in resort e check in. Pomeriggio dedicato al relax e alle attività balneari offerte dal resort. Cena e pernottamento.
10°-11°-12° giorno 12-13-14 DICEMBRE Soggiorno mare a Beruwala
Pensione Completa. Tre intere giornate libere, dedicate al relax e alle attività balneari dal resort.
13° giorno Lunedì 15 DICEMBRE Beruwala-Colombo-Partenza per l’Italia (circa 45Km)
Di prima mattina partenza in pullman per l’aeroporto di Colombo. Disbrigo delle procedure d’imbraco e partenza con volo di linea (non diretto) per L’Italia. Pasti a bordo. Arrivo all’Aeroporto Marco Polo di Venezia e trasferimento in pullman per Verona. Fine dei nostri servizi.
PER QUESTO VIAGGIO E’ PREVISTA UNA PARTECIPAZIONE MASSIMA DI 20 PERSONE
Operativo voli Tukish Airlines previsto
(modificabile da parte della Compagnia aerea fino a 20 giorni prima della partenza)
03 Dicembre Venezia-Istanbul TK1870 19,40-00,20 (+1) (circa 2 ore e 30 min)
04 Dicembre Istanbul-Colombo TK732 02,50-13,15 (circa 8 ore)
15 Dicembre Colombo-Istanbul TK731 07,25-14,05 (circa 9 ore e 15 min)
15 Dicembre Istanbul-Venezia TK1869 18,00-18,40 (circa 2 ore e 30 min)
Quota di partecipazione Euro 3.160,00 a persona in camera doppia (minimo 15 partecipanti paganti)
Euro 3.060,00 a persona in camera doppia (minimo 20 partecipanti paganti)
LE QUOTE COMPRENDONO
- Trasferimento in pullman per l’aeroporto a/r
- Trasporto aereo con voli di linea Turkish airlines da Venezia, tasse aeroportuali incluse variabili da parte della Compagnia Aerea (ad oggi Euro 470)
-Trasporto in franchigia di 23 kg di bagaglio;
- Trasporti interni con bus a 37 posti come indicato nel programma;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati, in hotel di categoria 4 stelle (classif. loc.)
- Pensione completa dalla cena del primo giorno alla cena del penultimo giorno.
- n°2 bottiglie di acqua naturale dal 500ml per persona al giorno
- Guida locale parlante italiano come da programma
- Spettacolo di musica folkloristica a Kandy
- Escursione di 3 ore in jeep per Safari Fotografico all’interno del Parco Nazionale di Yala
- 4 notti in hotel/resort sulla costa sud-occidentale per soggiorno mare
- Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia
- Visite guidate con Ingressi come da programma
- Tassa di soggiorno per gli hotel
- Assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio per motivi di salute certificabili.
- Tasse e percentuali di servizio e omaggio della nostra Organizzazione
LE QUOTE NON COMPRENDONO
- Visto d’ingresso (Euro 50,00)
- Facchinaggio
- Eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera
- Spese di servizio (mance) da pagare in loco € 65 a persona
- Bevande,
- Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi
- Supplemento camera singola Euro 780,00
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL PASSAPORTO INDIVIDUALE CON VALIDITA’ RESIDUA DI 6 MESI DALLA DATA DI INGRESSO NEL PAESE.
DEVONO INOLTRE ESSERE DISPONIBILI ALMENO DUE PAGINE BIANCHE CONSECUTIVE PER IL VISTO E I TIMBRI.
IL DOCUMENTO DEV’ESSERE IN PERFETTE CONDIZIONI, IN CASO DI ABRASIONI O CANCELLATURE POTREBBE ESSERE VIETATO L’INGRESSO NEL PAESE.
L’AGENZIA ORGANIZZATRICE NON E’ RESPONSABILE PER UN EVENTUALE DIVIETO DI INGRESSO APPLICATO DALLE SPETTANTI AUTORITA’ LOCALI PER EVENTUALI IRREGOLARITA’ DEL DOCUMENTO PERSONALE.
IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOGLIMENTO, MANTENENDO INALTERATE LE VISITE, A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO.
PER LA PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CHIEDERE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.
Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni
Contattaci subito