Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

Tour Vietnam -ULTIMI POSTI DISPONIBILI-



Allegati


Condividi:
TOUR VIETNAM
Dal 14 al 28 Gennaio 2025
15 giorni/14 notti 
 
 
 
1° giorno Martedì           14 GENNAIO     Verona-Venezia-Ho Chi Minh
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman per l’Aeroporto di Venezia. Partenza con voli di linea (non diretti) per Ho Chi Minh. Pasti e pernottamento a bordo.
 
2° giorno Mercoledì       15 GENNAIO    Arrivo a Ho Chi Minh
Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto di Ho Chi Minh, l’antica Saigon, situata a nord-est del Delta del Mekong,  incontro l’assistente, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
3° giorno Giovedì            16 GENNAIO    Ho Chi Minh – Cu Chi – Ho Chi Minh      (circa 100 km)
Pensione Completa. Partenza alla volta del sito di Cu Chi. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. Si inizierà la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70, entrando poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, khoai my luoc (radice di manioca bollita), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, ritorno a Ho Chi Minh City e nel pomeriggio visita della città, che include l’esterno della Cattedrale di Notre Dame (l’interno è in restauro), la Posta Centrale, l’area di Cho Lon, che un tempo era il quartiere cinese della città ed è famoso per il mercato di Ben Thanh, la pagoda di Ngoc Hoang. Termine della giornata con una passeggiata su Nguyen Hue Street, dove si trova il Municipio. Cena in ristorante. Pernottamento.
 
4° giorno Venerdì            17 GENNAIO    Ho Chi Minh- Ben Tre - Can Tho               (circa 300 km)  
Pensione Completa. Partenza per Ben Tre, situata nel Delta del Mekong. Visitiamo il mercato galleggiante agricolo-ittico, nel quale le merci vengono esposte su barche legate le une alle altre. Partenza in barca per un’escursione lungo il fiume Ben Tre e nel canale Cai Son, che si inoltra in una piantagione di cocco. Visita ad un laboratorio di prodotti a base di cocco e uno di caramelle al cocco. Arrivo al villaggio di Nhon Thanh, famoso per la tessitura delle stuoie.  Giro  in bicicletta o in “xe loi” (un mezzo tipico simile al tuk tuk) nella campagna che circonda Ben Tre. Pranzo in ristorante locale con piatti tipici. In serata arrivo a Can Tho. Sistemazione in hotel (Ecolodge). Cena in hotel e pernottamento.
  
5° giorno Sabato             18 GENNAIO    Can Tho - Ho Chi Minh                                 (circa 50 Km)
Pensione Completa. Al mattino presto partenza per un’escursione su un battello fluviale per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang, uno scenario autentico ed emozionante, con centinaia di sampan (imbarcazioni tipiche in legno, a fondo piatto) carichi di riso, frutta e prodotti artigianali, e con i venditori pronti a mercanteggiare. Proseguimento alla scoperta di Con Son, bellissima  piccola isola con case e giardini pittoreschi. Visita ad una famiglia locale per assaggiare dei dolci tipici del luogo. Rientro a Ho Chi Minh. Sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento.
              
6° giorno Domenica       19 GENNAIO    Ho Chi Minh - Da Nang - Hoi An 
Pensione Completa. Trasferimento in aeroporto e volo per  Da Nang. Arrivo e partenza per Hoi An. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visita di Hoi An, la città delle lanterne inserita nel Patrimonio Unesco: il Ponte Giapponese (in ristrutturazione), un antico ponte di legno interamente ricoperto da un tetto, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il Museo di Réhahn e la pagoda di Phuc Thanh, la più antica della città, eretta da un monaco cinese. Infine visita alla Precious Heritage Gallery, una piccola galleria fotografica che offre una visione approfondita della vita quotidiana dei numerosi gruppi etnici vietnamiti e promuove il rispetto delle minoranze. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
               
7° giorno Lunedì              20 GENNAIO    Hoi An - Thanh Dong – Hue                (circa 125 km) -passo delle nuvole-
Pensione Completa. Escursione in bicicletta fino a un laboratorio di fabbricazione di lanterne, dove verrà spiegata la storia delle tipiche lanterne. Proseguiamo verso la fattoria biologica di Thanh Dong, dove sarà possibile fare una passeggiata nell’orto ascoltando la storia dell’azienda. Escursione  in cora-coli, le tipiche barche a cesto in bambù e foglie di palma, lungo il fiume Do. Prima del pranzo tradizionale, sarà possibile assistere ad una breve lezione sulla cucina vietnamita. Nel pomeriggio proseguendo per Hue lungo la “Strada mandarina”, e percorrendo il Colle delle Nuvole, un passo montano con un panorama mozzafiato, arrivo a Hue, l’antica capitale, per la cena e pernottamento in hotel. 
                 
8° giorno Martedì           21 GENNAIO    Hue - Laguna di Dam Chuon 
Pensione Completa. Al mattino  inizio della visita di Hue con la della Cittadella Imperiale, la parte più antica della città, che comprende il Palazzo Imperiale, templi, pagode, giardini e il Museo Reale. Visiteremo il Mausoleo di Tu Duc, una delle più grandiose tombe imperiali di Hue, l’antica casa di Lan Vien Co Tich, la Pagoda Thien Mu (Pagoda della Signora Celeste), il tempio buddhista più famoso e antico di Hue, e il mercato di Dong Ba. Dopo il pranzo in ristorante si raggiungerà la Laguna di Dam Chuon, dove avremo l’occasione di fare un’esperienza unica partecipando alla pesca dei granchi, gamberetti e altri pesci a bordo di un sampan. Rientro a Hue per la cena al ristorante.
 
9° giorno Mercoledì       22 GENNAIO    Hue – Hanoi 
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e partenza per Hanoi. Dopo il pranzo al ristorante inizio delle  visite della città. Iniziando dal Tempio della Letteratura, costruito nel 1070 e dedicato a Confucio e ai Letterati, la prima università nazionale reale del Vietnam, proseguiremo con il Vecchio Quartiere, la parte più antica della città, un labirinto di vicoli su cui si affacciano antiche abitazioni ora adibite a negozi, bar e ristoranti, alcune visitabili. Completeremo la giornata con una passeggiata intorno al lago Hoan Kiem, dove potremo assistere a uno spettacolo di marionette sull’acqua, suggestiva rappresentazione di scene di vita quotidiana accompagnate da musiche tradizionali. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. 
 
10° giorno Giovedì         23 GENNAIO    Hanoi - Mai Chau                            (circa 150 Km circa 4 ore)
Pensione Completa. Partenza per  Mai Chau, regione abitata da una popolazione di diverse etnie e famosa per le rigogliose risaie verdi. Lungo la strada sosta al pittoresco mercato locale di Song Phuong, alla periferia di Hanoi. Arrivo nel villaggio Thai Bianco di Van, ed incontro con una famiglia del luogo. Dopo una breve passeggiata, pranzo in famiglia. Partenza in bicicletta alla scoperta della valle di Mai Chau, tra verdi distese di risaie circondate da lussureggianti montagne. Nel tardo pomeriggio ci sistemeremo al Mai Chau Ecolodge e in serata possibilità di assistere uno spettacolo di musica popolare con degustazione di vino a base di riso fermentato, con le tipiche cannucce, i “can”. Cena in hotel. Pernottamento.
 
11° giorno Venerdì         24 GENNAIO    Mai Chau - Ninh Binh                    (circa 150 Km circa 4 ore)
Pensione Completa. Partenza per  Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam, caratterizzato da rilievi carsici a ovest e da una fertile pianura nella zona centrale fino alla costa ad est. Arrivo a Tam Coc, considerata la “Halong terrestre” per il paesaggio che ricorda quello della famosa baia, con numerose formazioni calcaree di varie dimensioni e forma che incorniciano le splendide risaie. Visita al Tempio di Re Dinh-Le. Dopo il pranzo in ristorante, escursione su una barca tipica per scoprire le Grotte di Tam Coc. Completamento della giornata  con la visita alla pagoda Bich Dong, un complesso di tre pagode del XV secolo. Cena in hotel. Pernottamento.

12° giorno Sabato           25 GENNAIO    Ninh Binh - Baia di Halong                          (circa 200 Km)
Pensione completa. Partenza per la Baia di Halong, Patrimonio Unesco e famosa in tutto il mondo per le sue isole, quasi 2000, di origine calcarea e ricoperte da una rigogliosa vegetazione, sparse in un’area di oltre 1500 kmq. Arrivo in tarda mattinata a Vinh Halong e imbarco su una giunca, per ammirare da vicino, in navigazione, le forme particolari delle isole e le grotte per cui Halong è famosa, e ascoltare le molte leggende legate alla formazione della baia. Pranzo e cena, a base di prodotti locali. Pernottamento a bordo.
               
 13° giorno Domenica   26 GENNAIO    Baia di Halong – Hanoi                                 (circa 200 Km)
Pensione completa. Dopo la prima colazione a bordo, imbarco sui tipici sampan per esplorare le famose grotte della Baia di Halong e apprezzare ancora meglio la sua bellezza, considerata una delle zone più ricche del Vietnam dal punto di vista geologico, storico, culturale e della biodiversità. Qui si trovano infatti oltre 2900 specie di animali e vegetali, 102 delle quali sono specie rare. Brunch sulla giunca e rientro ad Hanoi, dove ci sarà un  pomeriggio libero per visite in autonomia o per lo shopping. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
 
14° Giorno Lunedì           27 GENNAIO    Hanoi
Pensione Completa. Escursione al villaggio di Van Phuc, famoso per la tessitura della seta. Rientro ad Hanoi per il pranzo in ristorante.  Tempo libero.  Late check out dall’hotel e cena. Dopo cena, trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure d’imbarco e partenza in tarda serata con volo per Istanbul.  
               
15° Giorno Martedì        28 GENNAIO    Istanbul- Venezia-Verona
Pernottamento a bordo e arrivo di prima mattina all’aeroporto di Istanbul. Scalo e ripartenza con volo per Venezia. All’arrivo trasferimento in pullman per Verona e fine dei nostri servizi.
 
 
 
Operativo voli Tukish Airlines previsto
(modificabile da parte della Compagnia aerea fino a 20 giorni prima della partenza)
14 Gennaio        Venezia-Istanbul                             TK1870                 19,40-00,20 (+1)                (circa 2 ore e 30 min)
15 Gennaio        Istanbul-Ho Chi Minh                      TK162                    02,50-16,30                       (circa 10 ore)
27 Gennaio        Hanoi-Istanbul                                TK165                    22,30-05,50 (+1)                (circa 10 ore)
28 Gennaio        Istanbul-Venezia                             TK1867                  07,55-08,40                       (circa 2 ore e 30 min)
 


Quota di partecipazione   Euro 4.100,00 a persona in camera doppia (minimo 15 partecipanti paganti)
                                               Euro 3.900,00 a persona in camera doppia (minimo 20 partecipanti paganti)

 
LE QUOTE COMPRENDONO
-Trasferimento in pullman per l’aeroporto a/r
-Trasporto aereo con voli di linea Turkish airlines da Venezia, tasse aeroportuali incluse variabili da parte della Compagnia  Aerea (ad oggi Euro 460)
-Trasporto in franchigia di 23 kg di bagaglio;

-Trasporti interni come indicato nel programma;
-Voli interni Ho Chi Minh-Danang e Hue-Hanoi;
-Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 3-4 stelle (classif. loc.) 6 notti
-Crociera 1 notte su giunca nella baia di Halong;
-Pensione completa con pasti come da programma;

-Visite ed escursioni con guida/tour escort locale  parlante italiano  come da  programma
-Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia
-Ingressi come da programma
-Tassa di soggiorno per gli hotel
-Assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio per motivi di salute certificabili.
-Tasse e percentuali di servizio e omaggio della nostra Organizzazione
 
LE QUOTE NON COMPRENDONO
-Facchinaggio
-Eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera
-Spese di servizio (mance) da pagare in loco € 65 a persona
-Bevande,
-Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi
-Supplemento camera singola Euro 590,00
 
 

 


 
 
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.


Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito